logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Avvisi

  • Per un aggiornamento delle procedure adottate dall'Ateneo in materia di protezione dei dati personali, si è reso necessario oscurare temporaneamente i nomi e i cognomi degli autori delle tesi in ETD.
    Ripristineremo la visibilità del nominativo dell'autore dal 01/10/2026, per garantire la corretta attribuzione della paternità dell'opera. Chi desideri mantenere oscurato il proprio nome e cognome, in qualunque momento può comunicarlo allo staff ETD.
    È stato inoltre necessario oscurare tutti gli indirizzi email degli autori. ETD continuerà a utilizzarli esclusivamente per consentire l'inoltro di richieste relative alle tesi, garantendo l'anonimato del recapito nei confronti dei richiedenti.

Cerca per relatore della tesi


Risultati da 1 a 12 di 40
Titolo Corso di studi Anno di discussione Relatore
Caratterizzazione di materiali termoplastici per uso biomedicale INGEGNERIA MECCANICA 2016
Mathematical Methods & Models for Computer Aided Design of Medical Devices INGEGNERIA 2015
Sviluppo di un modello biomeccanico per l’analisi e l’ottimizzazione di trattamenti ortodontici INGEGNERIA MECCANICA 2015
Prototyping for Research and Industry INGEGNERIA "L. DA VINCI" 2015
Sviluppo di metodi di rilievo per superfici idrauliche di giranti di pompe centrifughe INGEGNERIA MECCANICA 2015
SVILUPPO DELLA MAQUETTE DI UN VEICOLO A DUE RUOTE: INTEGRAZIONE TRA DESIGN E INGEGNERIA INGEGNERIA DEI VEICOLI TERRESTRI 2012
Sviluppo di un sistema ottico per il rilievo 3D di scafi di imbarcazioni da diporto INGEGNERIA MECCANICA 2010
Automation of production of steel yachts AUTOMATICA, ROBOTICA E BIOINGEGNERIA 2010
Sviluppo di un sistema ottico per il controllo di posizione di uno scanner 3D INGEGNERIA MECCANICA 2010
Pianificazione e Gestione delle Risorse in un progetto di Formula SAE INGEGNERIA GESTIONALE 2009
Sviluppo di procedure CAD/CAE per la progettazione di componenti in materiale termoplastico per impiego automobilistico INGEGNERIA MECCANICA 2008
Metodologie di rilievo 3D basate su tecniche di visione artificiale INGEGNERIA MECCANICA 2008

Nuova ricerca