Tesi etd-12282020-163825 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DI RICCO, JESSICA
URN
etd-12282020-163825
Titolo
La voce di Penelope: la storia dell'inclusione.
Un percorso di didattica della Storia.
Dipartimento
CIVILTA' E FORME DEL SAPERE
Corso di studi
STORIA E CIVILTA
Relatori
relatore Iannella, Cecilia
supervisore Fiorino, Vinzia
supervisore Fiorino, Vinzia
Parole chiave
- Competenze
- Didactics
- Didattica
- History
- Inclusion
- Inclusione
- Laboratorio
- Laboratory
- Skills
- Storia
Data inizio appello
29/01/2021
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
29/01/2091
Riassunto
La tesi consiste in una proposta che comprenda i temi dell'inclusione sociale e della salute mentale inseriti all'interno di un percorso volto alla strutturazione di una lezione di Storia, basata sulla fondamentale intersezione tra conoscenze e competenze, con un particolare riguardo per l'applicazione di una didattica rivolta all'intelligenza emotiva. I primi tre capitoli introducono i temi appena riportati, mentre gli ultimi due sono maggiormente incentrati sulla presentazione effettiva della proposta didattica.
The thesis consists of a proposal that includes the themes of social inclusion and mental health inserted within a path aimed at structuring a History lesson, based on the fundamental intersection between knowledge and skills, with particular regard to the application of a teaching aimed at emotional intelligence. The first three chapters introduce the themes just reported, while the last two are more focused on the actual presentation of the teaching proposal.
The thesis consists of a proposal that includes the themes of social inclusion and mental health inserted within a path aimed at structuring a History lesson, based on the fundamental intersection between knowledge and skills, with particular regard to the application of a teaching aimed at emotional intelligence. The first three chapters introduce the themes just reported, while the last two are more focused on the actual presentation of the teaching proposal.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |