Tesi etd-12222024-215356 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CONTE, FRANCO
URN
etd-12222024-215356
Titolo
Studio e realizzazione di un’applicazione per la fruizione di un Museo Olimpico virtuale.
Dipartimento
FILOLOGIA, LETTERATURA E LINGUISTICA
Corso di studi
INFORMATICA UMANISTICA
Relatori
relatore Prof. Carrozzino, Marcello
correlatore Dott.ssa Evangelista, Chiara
correlatore Dott.ssa Evangelista, Chiara
Parole chiave
- exergaming
- museo
- olimpico
- sport
- virtuale
Data inizio appello
07/02/2025
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
07/02/2095
Riassunto
La realtà virtuale permette di mettere in pratica azioni rischiose in un ambiente protetto. Tuttavia, sia il panorama ludico che quello culturale hanno dato luogo a applicazioni di VR. La tesi ha analizzato la realtà virtuale dal punto di vista dello sport, effettuando una ricerca e uno studio per la realizzazione di un’applicazione interattiva per un Museo Olimpico totalmente virtuale che prevedesse anche la pratica degli exergames.
Virtual reality allows risky actions to be performed in a protected environment. However, both the recreational and cultural landscape have given rise to VR applications. This thesis analysed virtual reality from the perspective of sport, carrying out research and a study for the realisation of an interactive application for a fully virtual Olympic Museum that would include the practice of exergames.
Virtual reality allows risky actions to be performed in a protected environment. However, both the recreational and cultural landscape have given rise to VR applications. This thesis analysed virtual reality from the perspective of sport, carrying out research and a study for the realisation of an interactive application for a fully virtual Olympic Museum that would include the practice of exergames.
File
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Tesi non consultabile. |