logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-12162020-122422


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DEL PRETE, LUCA
URN
etd-12162020-122422
Titolo
IL NEUROMARKETING ALIMENTARE
Dipartimento
FARMACIA
Corso di studi
SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA
Relatori
relatore Trieste, Leopoldo
Parole chiave
  • Eyetracking
  • Lindstorm
  • Marketing
  • Neuromarketing
  • Neuroscience
  • Storytelling
Data inizio appello
27/01/2021
Consultabilità
Completa
Riassunto
La tesi presenta una narrative review sul neuromarketing alimentare (neuroscience applicata al marketing dei prodotti alimentari) per capire come questa nuova disciplina sia nata e quale siano le tecniche e i risultati che l'hanno resa così importante per migliorare le strategie di marketing di nuovi prodotti (e.g., brand, packaging, il luogo in cui avviene lo scambio, la comunicazione, ecc.) e/o indurre scelte e condotte alimentari virtuose(social marketing).
File