Tesi etd-12112019-082445 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
ANGERAME, MARIANGELA
URN
etd-12112019-082445
Titolo
L'impatto dell'e-commerce sul mercato editoriale librario
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E POLITICA DELLE RISORSE UMANE
Relatori
relatore Prof. Morroni, Mario
Parole chiave
- amazon
- e-commerce
- mercato editoriale librario
Data inizio appello
27/01/2020
Consultabilità
Tesi non consultabile
Riassunto
La tesi ha l’obiettivo di esaminare le metamorfosi del mercato, dell’impresa e delle
relazioni di scambio, che si sono sviluppate con la diffusione delle nuove tecnologie.
In particolare, ci si è soffermati sul fenomeno dell’e-commerce, prendendo come
esempio l’azienda leader del settore: Amazon.
Infine, si sono analizzati i principali cambiamenti che le nuove tecnologie e in
particolare la rete hanno portato nel settore editoriale librario, dall’utilizzo sempre
più consistente dell’e-commerce, alla crisi delle librerie, dal libro cartaceo al digitale
fino al print on demand.
relazioni di scambio, che si sono sviluppate con la diffusione delle nuove tecnologie.
In particolare, ci si è soffermati sul fenomeno dell’e-commerce, prendendo come
esempio l’azienda leader del settore: Amazon.
Infine, si sono analizzati i principali cambiamenti che le nuove tecnologie e in
particolare la rete hanno portato nel settore editoriale librario, dall’utilizzo sempre
più consistente dell’e-commerce, alla crisi delle librerie, dal libro cartaceo al digitale
fino al print on demand.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |