Tesi etd-12062013-121223 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DE MATTHAEIS, ANDREA
URN
etd-12062013-121223
Titolo
LA QUALITA PERCEPITA
Dalla qualita reale al concetto di qualita percepita dal consumatore, nei prodotti industriali.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof. Giannini, Marco
Parole chiave
- caso Apple
- dropshipment
- marketing strategico
- normative Iso
- product manager
- qualità percepita
- qualità reale
- qualità totale
- reimportazione
- sviluppo prodotti
- total quality management
Data inizio appello
28/02/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
La tesi indaga sul concetto di qualità reale e qualità percepita dai consumatori, nei prodotti industriali.
I comportamenti irrazionali degli utenti, viziati da considerazioni oggettive, permettono ad imprese di vari livelli, la creazione di vantaggi competitivi considerevoli.
Il lavoro mira ad esporre in sintesi i concetti di base sulla qualità ed analizzare dei casi aziendali, per comprendere come in molte circostanze, vengano percepiti prodotti scadenti come beni di prestigio.
I comportamenti irrazionali degli utenti, viziati da considerazioni oggettive, permettono ad imprese di vari livelli, la creazione di vantaggi competitivi considerevoli.
Il lavoro mira ad esporre in sintesi i concetti di base sulla qualità ed analizzare dei casi aziendali, per comprendere come in molte circostanze, vengano percepiti prodotti scadenti come beni di prestigio.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
LA_QUALI...EPITA.pdf | 1.84 Mb |
Contatta l’autore |