ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-12062013-121223


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
DE MATTHAEIS, ANDREA
URN
etd-12062013-121223
Titolo
LA QUALITA PERCEPITA Dalla qualita reale al concetto di qualita percepita dal consumatore, nei prodotti industriali.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof. Giannini, Marco
Parole chiave
  • qualità percepita
  • qualità reale
  • total quality management
  • qualità totale
  • marketing strategico
  • normative Iso
  • caso Apple
  • sviluppo prodotti
  • product manager
  • reimportazione
  • dropshipment
Data inizio appello
28/02/2014
Consultabilità
Completa
Riassunto
La tesi indaga sul concetto di qualità reale e qualità percepita dai consumatori, nei prodotti industriali.

I comportamenti irrazionali degli utenti, viziati da considerazioni oggettive, permettono ad imprese di vari livelli, la creazione di vantaggi competitivi considerevoli.

Il lavoro mira ad esporre in sintesi i concetti di base sulla qualità ed analizzare dei casi aziendali, per comprendere come in molte circostanze, vengano percepiti prodotti scadenti come beni di prestigio.
File