Tesi etd-11252013-091846 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
RIZZELLO, MICHELE
URN
etd-11252013-091846
Titolo
SERVIZI E RISORSE PER IL TURISTA.
ANALISI EMPIRICA DEL PROCESSO D'ACQUISTO E CONSUMO ON E OFF LINE
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
- ANALISI EMPIRICA
- COMUNITà DI COMSUMO
- CONSUMO
- OFF LINE
- ON LINE
- TURISMO
Data inizio appello
12/12/2013
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il turista, nel pianificare i propri viaggi, utilizza sempre meno i canali distributivi tradizionali, come le agenzie di viaggio o i tour operator, rivolgendosi con maggiore frequenza ai nuovi canali distributivi che trovano il loro spazio online; in particolare social network, motori di ricerca, blog e simili.
In questa tesi andremo dapprima a descrivere le caratteristiche del prodotto turistico ed in seguito ad analizzare il processo del comportamento di acquisto e consumo del turista. Apporteremo, successivamente, esempi concreti di quelle che risultano essere le risorse impiegate dagli stessi consumatori nelle varie fasi e presenteremo, infine, un modello come esempio del processo decisionale compiuto dal turista dando particolare risalto alle risorse utilizzate on line ed off line, ed evidenziando come l’utilizzazione delle stesse differisca nelle varie fasi.
In questa tesi andremo dapprima a descrivere le caratteristiche del prodotto turistico ed in seguito ad analizzare il processo del comportamento di acquisto e consumo del turista. Apporteremo, successivamente, esempi concreti di quelle che risultano essere le risorse impiegate dagli stessi consumatori nelle varie fasi e presenteremo, infine, un modello come esempio del processo decisionale compiuto dal turista dando particolare risalto alle risorse utilizzate on line ed off line, ed evidenziando come l’utilizzazione delle stesse differisca nelle varie fasi.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
tesi_com..._line.pdf | 3.50 Mb |
Contatta l’autore |