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Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-11232018-133320


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
LUISI, SAMANTA
URN
etd-11232018-133320
Titolo
SVILUPPO DI UNA CONSUMER DIVISION - STRATEGIA DI DIFFERENZIAZIONE E BUDGET COMMERCIALE: IL CASO NATURANDA DI BARTOLI SPA
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Dott. Capodaglio, Alessandro
Parole chiave
  • sviluppo sostenibile
  • stoviglie monouso
  • budget commerciale
  • Strategia di differenziazione
Data inizio appello
10/12/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
10/12/2088
Riassunto
L'elaborato è frutto di un'esperienza di lavoro presso l'azienda Bartoli SPA.
Il contenuto può considerarsi articolabile in due parti, una di carattere strategico ed una di carattere analitico.
Nella prima parte si vanno a delineare le caratteristiche del mercato delle stoviglie monouso e le tendenze che in questo momento lo contraddistinguono, evidenziando la capacità della Bartoli SPA di allineare la strategia di sviluppo della consumer division rispetto ai fattori critici di successo emergenti da queste dinamiche.
La seconda parte, di carattere analitico, permette di quantificare in termini economico-monetari quanto visto dal punto di vista strategico. All'interno di questa parte si espone il budget commerciale dell'azienda per il prossimo periodo, fino a definire il margine commerciale complessivo, per segmento e per prodotto, che la stessa ritiene di poter raggiungere.
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