Tesi etd-11232017-130823 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
SAFAEE CHAI KAR, GHITA
URN
etd-11232017-130823
Titolo
Heritage marketing e musei d'impresa. I risultati di un'analisi empirica.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Angelini, Antonella
Parole chiave
- heritage marketing
- musei d'impresa
- servicescape
Data inizio appello
12/12/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il museo e l’impresa per molto tempo sono stati visti come due elementi differenti e distanti, portando molti imprenditori ad essere restii nella realizzazione dei musei aziendali. Nonostante questo, con il passare degli anni, i musei aziendali hanno cominciato a svilupparsi sempre di più permettono all’azienda di collezionare, conservare, mostrare e trasmettere la loro identità ai visitatori.
Nel seguente elaborato viene svolta un'analisi empirica su quattro realtà toscane di musei d'impresa attraverso un'intervista semi-strutturata. Lo scopo è quello di andare a comprendere le motivazioni che stanno alla base dalla nascita di un museo aziendale e le diverse strategie adottate dai musei intervistati. L'idea è quella di capire se sia possibile categorizzare i musei d'impresa creando una definizione generale.
Nel seguente elaborato viene svolta un'analisi empirica su quattro realtà toscane di musei d'impresa attraverso un'intervista semi-strutturata. Lo scopo è quello di andare a comprendere le motivazioni che stanno alla base dalla nascita di un museo aziendale e le diverse strategie adottate dai musei intervistati. L'idea è quella di capire se sia possibile categorizzare i musei d'impresa creando una definizione generale.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Heritage...rica..pdf | 1.62 Mb |
Contatta l’autore |