Tesi etd-11232013-013654 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
LAMIA, ALESSANDRO
URN
etd-11232013-013654
Titolo
La percezione della qualità del vino da parte del consumatore attraverso l'applicazione della choice based conjoint
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Sbrana, Roberto
Parole chiave
- choice based conjoint
- consumatore
- percezione
- qualità
- vino
Data inizio appello
12/12/2013
Consultabilità
Completa
Riassunto
L’ipotesi, che si è ritenuto interessante verificare nella presente ricerca, parte dal presupposto che per lo sviluppo di prodotto, per il potenziamento o il riposizionamento di quelli esistenti è necessaria la conoscenza delle motivazioni che spingono il consumatore a comportarsi in un determinato modo, ovvero a scegliere un prodotto rispetto ad un altro. Nello specifico l’idea è stata quella di studiare le preferenze del consumatore di vino utilizzando alcune metodologie, come la conjoint analysis, al fine di sviluppare prodotti adatti alle esigenze del mercato.
File
Nome file | Dimensione |
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TESI_Mag...JOINT.pdf | 2.18 Mb |
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