Tesi etd-11212017-155525 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MATTEOLI, DANIELE
URN
etd-11212017-155525
Titolo
LA PERCEZIONE DEL CORSO DI LAUREA IN MARKETING E RICERCHE DI MERCATO: INDAGINE TRA GLI STUDENTI DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- branding
- marketing
- positiong
- studenti
Data inizio appello
12/12/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il nostro elaborato tratta la percezione del corso di laurea in Marketing e Ricerche di Mercato agli occhi degli studenti del Dipartimento di Economia e Management di Pisa.Per svolgere la nostra analisi abbiamo deciso di suddividere il campione degli studenti in 2 macro-gruppi: gli studenti iscritti al corso di laurea triennale e gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale, ai quali abbiamo sottoposto la compilazione di 2 questionari differenti.
La tesi è suddivisa in 6 capitoli; nel primo capitolo trattiamo in termini generali i concetti di branding e positioning mentre nel secondo capitolo evidenziamo le finalità della nostra ricerca. Nel terzo capitolo andiamo a spiegare i metodi utilizzati per la raccolta dei dati ed il campionamento effettuato mentre nel quarto capitolo riportiamo i risultati della nostra analisi. Il quinto capitolo tratta i limiti della nostra ricerca mentre nel sesto capitolo vengono riportate le nostre conclusioni. La tesi ha l'obiettivo di evidenziare sia il grado di conoscenza degli studenti, in riferimento al corso in Marketing e Ricerche di Mercato, sia eventuali criticità che hanno impedito al nostro campione di avere una perfetta conoscenza del corso, in modo da permettere a chi ha somministrato la ricerca di apportare le giuste correzioni.
La tesi è suddivisa in 6 capitoli; nel primo capitolo trattiamo in termini generali i concetti di branding e positioning mentre nel secondo capitolo evidenziamo le finalità della nostra ricerca. Nel terzo capitolo andiamo a spiegare i metodi utilizzati per la raccolta dei dati ed il campionamento effettuato mentre nel quarto capitolo riportiamo i risultati della nostra analisi. Il quinto capitolo tratta i limiti della nostra ricerca mentre nel sesto capitolo vengono riportate le nostre conclusioni. La tesi ha l'obiettivo di evidenziare sia il grado di conoscenza degli studenti, in riferimento al corso in Marketing e Ricerche di Mercato, sia eventuali criticità che hanno impedito al nostro campione di avere una perfetta conoscenza del corso, in modo da permettere a chi ha somministrato la ricerca di apportare le giuste correzioni.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
TESI_MAG...ITIVA.pdf | 4.10 Mb |
Contatta l’autore |