Tesi etd-11212013-170806 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MONTANARI, ELEONORA
URN
etd-11212013-170806
Titolo
Gli effetti di valore dei sistemi di Customer Relationship Management. I risultati di un'analisi empirica nel settore alberghiero
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
- crm
- customer relationship management
- hotel
- marketing dei servizi
- settore alberghiero
Data inizio appello
12/12/2013
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il marketing relazionale è un approccio strategico che mette al centro della filosofia aziendale il cliente e la sua soddisfazione, ma, soprattutto, la costruzione di relazioni di valore di lungo periodo tra l'azienda e la propria clientela. In particolar modo nell'ambito dei servizi, questa filosofia aziendale ha avuto un ampio consenso, data la peculiarità delle caratteristiche intrinseche di questo settore.
Il Customer Relationship Management è un argomento di cui si è molto discusso e scritto nell'ultimo decennio, ma sul quale non sono state compiute molte ricerche di carattere empirico.
Questo studio si propone di analizzare come questo tipo di approccio venga implementato all'interno del settore alberghiero italiano, in particolare con riguardo agli hotel 4 e 5 stelle delle Provincie di Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa.
Il Customer Relationship Management è un argomento di cui si è molto discusso e scritto nell'ultimo decennio, ma sul quale non sono state compiute molte ricerche di carattere empirico.
Questo studio si propone di analizzare come questo tipo di approccio venga implementato all'interno del settore alberghiero italiano, in particolare con riguardo agli hotel 4 e 5 stelle delle Provincie di Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa.
File
Nome file | Dimensione |
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tesi_mag...anari.pdf | 7.89 Mb |
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