logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-11212013-160213


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
BINI, STEFANO
URN
etd-11212013-160213
Titolo
Il Web Marketing: Il ruolo della Community
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Sbrana, Roberto
Parole chiave
  • community
  • email
  • seo
  • web marketing
Data inizio appello
12/12/2013
Consultabilità
Completa
Riassunto
Nella presente tesi vengono descritte e analizzate le caratteristiche di una Web Community con particolare riferimento al Forum. Il fine è quello di dimostrare quanto sia utile la comunità a un'azienda che voglia trovare visibilità nel Web. In questa prima parte verranno toccati argomenti quali: SEO, SEA, Marketing relazionale, branding e mail marketing.
La seconda parte della riguarda il caso di Gt Idea che rappresenta un chiaro esempio di successo aziendale derivante dalla gestione di una Web Community.
Infine viene svolta un'analisi statistica a dimostrazione di quanto sostenuto nelle prime due parti.
File