Tesi etd-11212012-201122 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
FAGGIANI, ELISA
URN
etd-11212012-201122
Titolo
Il marketing congressuale: strumenti di comunicazione e promozione
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI MEDITERRANEI
Relatori
relatore Prof.ssa Gavinelli, Laura
Parole chiave
- comunicazione
- congresso
- marketing
- promozione
Data inizio appello
11/12/2012
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/12/2052
Riassunto
Il presente lavoro tratta le caratteristiche principali del marketing congressuale cercando di analizzare principalmente il ruolo della comunicazione e della promozione e gli strumenti che vengono utilizzati all'interno di questo ambito del marketing. Verrà dunque fornita una definizione di congresso e di marketing presentandone le principali caratteristiche per comprendere in che modo questi due mondi si uniscono tra di loro andando a creare il marketing congressuale. Verranno infine presentati degli esempi pratici per mostrare in che modo la comunicazione e la promozione hanno luogo all'interno del marketing congressuale.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |