Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Titolo
Analisi energetica iniziale di uno stabilimento industriale per la produzione di derivati potassici e clorurati inorganici
Corso di studi
INGEGNERIA CHIMICA
Riassunto (Italiano)
Analisi dei consumi energetici (Energia Elettrica e Gas Naturale)dello stabilimento relativi al biennio 2011/2012. Valutazione della relazione tra le spese di approvvigionamento energetico e il livello di produttività dello stabilimento.
Valutazione degli effetti della messa in marcia dell'impianto di cogenerazione sui consumi energetici e spese ad essi associate.
Analisi dei consumi energetici e delle prestazioni della linea di scambiatori presente nella sezione di elettrolisi in funzione del livello di produttività raggiunto. Sviluppo di configurazioni alternative al fine di incrementare l'efficienza e minimizzare i consumi di vapore