ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-11202013-114942


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
AMELINA, DARYA
URN
etd-11202013-114942
Titolo
Il baratto e i nuovi modelli di acquisto e consumo: un'analisi interculturale in Italia e Russia.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • barter
  • nuovi modelli di consumo
  • baratto
  • second-hand goods
  • swap
Data inizio appello
12/12/2013
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questa tesi analizza i nuovi modelli di acquisto e consumo come vendita, dono ed in particolare il baratto degli oggetti usati, nell’ambito degli appositi siti e portali on-line. L’intento principale di questo lavoro è quello di individuare un trend nei comportamenti e le eventuali differenze e similitudini interculturali tra gli utenti dei portali italiani e russi.
File