logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-11192016-113130


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
BENINATI, ALESSANDRO
URN
etd-11192016-113130
Titolo
Il ruolo dei social network nelle scelte e nelle decisioni d'acquisto: proposta di una scala di valutazione del fenomeno
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Masserini, Lucio
Parole chiave
  • decision making
  • social media marketing
  • social network
Data inizio appello
20/02/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questo lavoro ha l'obiettivo di valutare come l'interazione all'interno dei social network possa condizionare ed influenzare scelte, intenzioni e decisioni d'acquisto degli utenti.
Per effettuare tale misurazione vengono individuate le possibili dimensioni di influenza che un soggetto attivo sui social può ricevere e, successivamente, viene stilata una scala di valutazione che consenta di misurare il fenomeno.
File