Tesi etd-11152015-202902 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
IHNATOVICH, ALENA
URN
etd-11152015-202902
Titolo
Marche globali e marche locali: i comportamenti e gli atteggiamenti dei consumatori dell'Europa dell'Est
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Dalli, Daniele
Parole chiave
- approccio culturale al branding
- bevande analcoliche
- brand globali
- Brand locali
- branding
- comportamenti e atteggiamenti dei consumatori
- consumatori dell'Europa dell'Est
- glocal strategies
- locbal strategies
Data inizio appello
01/12/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questa tesi si occupa della ricerca sui comportamenti dei consumatori dell'Europa dell'Est e sui loro atteggiamenti nei confronti dei brand globali e locali. La categoria delle bevande non alcoliche è presa da base per lo studio. Dalla ricerca sono emersi i seguenti atteggiamenti dei consumatori nei confronti dei brand globali (in primo luogo Coca-Cola): trend salutistico, convinzione sui comportamenti non etici dei produttori occidentali/MNC, atteggiamenti antiamericani, atteggiamenti "nazional-scettici", fiducia verso le MNC. Gli atteggiamenti nei confronti dei brand locali sono i seguenti: atteggiamenti patriottici, convinzione della non autenticità della bevanda nazionale kvas in commercio.
File
Nome file | Dimensione |
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01Introduzione.pdf | 332.65 Kb |
02Analis...e_non.pdf | 512.51 Kb |
03_Brand...obali.pdf | 337.15 Kb |
04Metodo.pdf | 203.13 Kb |
05Risultati.pdf | 514.83 Kb |
06Conclusioni.pdf | 258.57 Kb |
Appendice.pdf | 299.69 Kb |
Bibliografia.pdf | 219.45 Kb |
Figure.pdf | 128.18 Kb |
Indice.pdf | 239.72 Kb |
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