Tesi etd-11142016-143527 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MATARANGASI, HATIXHE
URN
etd-11142016-143527
Titolo
L’implementazione del Customer Relationship Management nelle start-up: il caso Nuvap srl
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof. Sartini, Stefano
Parole chiave
- CRM
- MARKETING DIGITALE
- PODIO
- SOCIAL CRM
- START-UP
Data inizio appello
01/12/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
Scopo di questa tesi è la formulazione di una proposta metodologica finalizzata alla creazione, gestione e mantenimento della relazione fra azienda e cliente. Per raggiungere questo obiettivo, è stato prima necessario analizzare l’evoluzione del Marketing come disciplina fino alla nascita delle nuove tecnologie. Nel primo capitolo si passano, quindi, in rassegna i nuovi approcci di questa disciplina, come il Marketing Relazionale, marketing digitale per poi osservare le caratteristiche del CRM all'interno dei Sistemi Informativi Aziendali. Il secondo capitolo si focalizza sulla strat-up Nuvap e il rapporto esistente tra prodotto e cliente, andando ad analizzare nel profondo le caratteristiche dei due soggetti coinvolti in questa relazione. Il terzo capitolo, invece, presenta Podio: il CRM personalizzato per la start-up Nuvap, una data base creata per poter inserire tutte le informazioni riguardo i clienti in modo tale da essere gestiti e visionati da più persone contemporaneamente.
File
Nome file | Dimensione |
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Matarang...ixhe1.pdf | 2.58 Mb |
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