logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-11122015-224225


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MAGLIO, ANGELA
URN
etd-11122015-224225
Titolo
La GD alimentare in Italia di fronte alla sfida dei social media: indagine esplorativa sulla natura dei contenuti digitali condivisi da insegne e consumatori
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • facebook
  • GD alimentare
  • social media
  • social network
  • twitter
  • youtube
Data inizio appello
01/12/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questo lavoro prende in analisi l'impiego dei social media da parte della GD alimentare in Italia attraverso un indagine esplorativa sulla natura dei contenuti digitali condivisi fra insegne e consumatori. In principio si è analizzato il settore della GD alimentare e le opportunità che i social media offrono alle aziende. Successivamente si è condotta un'analisi sull'utilizzo che le principali insegne della GD alimentare operanti in Italia fanno dei social media, in particolare Facebook,Twitter, Youtube e le applicazioni.
File