Tesi etd-11092018-101205 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
BENASSI, LUCA
URN
etd-11092018-101205
Titolo
Il Real Time Marketing come principale strumento di Brand Engagement: Il Caso Ceres
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Tuan, Annamaria
Parole chiave
- brand awareness
- brand engagement
- comunicazione digitale
- real time marketing
- social media marketing
Data inizio appello
10/12/2018
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
10/12/2088
Riassunto
L'elaborato tratta un fenomeno che si è evoluto dal social media marketing: il real time marketing. Questa innovativa tecnica comunicativa, attraverso differenti forme e tecniche, permette alle imprese dotate di competenze digital e di ispirazione creativa di raggiungere elevati livelli di brand awareness e brand engagement. Come esempio esplicativo del mercato italiano è stato studiato e presentato il caso della marca di birra danese Ceres, vero esponente di punta di questo particolare approccio di marketing.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |