logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-11082020-215459


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GIANSANTI, RACHELE
URN
etd-11082020-215459
Titolo
Strategie di marketing degli alberghi diffusi
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
  • turismo
  • albergo diffuso
Data inizio appello
09/12/2020
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presente elaborato ha lo scopo di analizzare i vari cambiamenti che il turismo ha subito durante gli anni, soprattutto in seguito all'avvento di internet e delle nuove tecnologie. Durante il tempo, le abitudini dei turisti sono cambiate e l'offerta turista si è aggiornata, offrendo nuove soluzioni che soddisfano le esigenze turistiche. Tra queste, vi è l’albergo diffuso, ampliamento trattato e studiato sia dal lato dell’offerta, con interviste a manager sia dal lato della domanda, con un questionario sottoposto ai turisti e con diverse interviste per comprendere al meglio la soddisfazione del cliente dell’albergo diffuso.
File