Tesi etd-11062017-220703 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
LANDI, ANDREA
URN
etd-11062017-220703
Titolo
Marketing Digitale, approfondimento sulla Marketing Automation
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof.ssa Tarabella, Angela
Parole chiave
- automation
- cliente
- digitale
- marketing
- social
- web
Data inizio appello
12/12/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
Negli ultimi anni il marketing ha subito numerosi e profondi cambiamenti.
Parlando a proposito del marketing Digitale e, approfondendo la marketing Automation (vale a dire automazione del marketing), ci accorgiamo che per perseguire un’efficace attività di marketing bisogna comprendere maggiormente i desideri dei clienti, ascoltarli e offrire loro ciò che effettivamente cercano. Oggi il consumatore ha assunto un ruolo più attivo nella scelta finale e non si lascia più imporre o forzare la mano nel percorso che porta all’acquisto di un prodotto o servizio.
Parlando a proposito del marketing Digitale e, approfondendo la marketing Automation (vale a dire automazione del marketing), ci accorgiamo che per perseguire un’efficace attività di marketing bisogna comprendere maggiormente i desideri dei clienti, ascoltarli e offrire loro ciò che effettivamente cercano. Oggi il consumatore ha assunto un ruolo più attivo nella scelta finale e non si lascia più imporre o forzare la mano nel percorso che porta all’acquisto di un prodotto o servizio.
File
Nome file | Dimensione |
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TESI_SPE...NDREA.pdf | 1.85 Mb |
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