logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-11062017-220703


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
LANDI, ANDREA
URN
etd-11062017-220703
Titolo
Marketing Digitale, approfondimento sulla Marketing Automation
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
STRATEGIA, MANAGEMENT E CONTROLLO
Relatori
relatore Prof.ssa Tarabella, Angela
Parole chiave
  • automation
  • cliente
  • digitale
  • marketing
  • social
  • web
Data inizio appello
12/12/2017
Consultabilità
Completa
Riassunto
Negli ultimi anni il marketing ha subito numerosi e profondi cambiamenti.
Parlando a proposito del marketing Digitale e, approfondendo la marketing Automation (vale a dire automazione del marketing), ci accorgiamo che per perseguire un’efficace attività di marketing bisogna comprendere maggiormente i desideri dei clienti, ascoltarli e offrire loro ciò che effettivamente cercano. Oggi il consumatore ha assunto un ruolo più attivo nella scelta finale e non si lascia più imporre o forzare la mano nel percorso che porta all’acquisto di un prodotto o servizio.
File