ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-11062009-162818


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
TANEVA, RAYA PETKOVA
URN
etd-11062009-162818
Titolo
La ricerca dell'autenticita' nel consumo di "popular music". Analisi teorica e confronti internazionali: Italia e Bulgaria.
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • Bulgaria
  • confronti internazionali
  • musica
  • autenticità
Data inizio appello
23/11/2009
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
23/11/2049
Riassunto
Lo scopo di questo lavoro è lo svolgimento di una ricerca quantitativa cross-culturale sul
modo di percezione dell’autenticità nei confronti dei cantanti di popular music in un
contesto relativo a due nazioni diverse: Italia e Bulgaria. Si cerca di capire da quali fattori socioculturali dipende la ricerca di autenticità da parte dei consumatori; se la percezione
di autenticità e diversa a secondo della nazione e in che modo i consumatori si
sentono coinvolti dalla musica. Si studiano anche i comportamenti delle persone nel consumo di questo prodotto.
File