Tesi etd-11052009-111703 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
SESTITO, FRANCESCO
URN
etd-11052009-111703
Titolo
Il Total Corporate Communication: il caso Franconi s.r.l.
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
STRATEGIE E GOVERNO DELL'AZIENDA
Relatori
relatore Prof. Bianchi Martini, Silvio
Parole chiave
- immagine aziendale
- ipercompetizione
- vantaggio competitivo
Data inizio appello
23/11/2009
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
23/11/2049
Riassunto
L'immagine è percepita dal pubblico come qualcosa di stabile, quindi un'impresa che possieda un'immagine forte e riconoscibile acquisisce un patrimonio che dura nel tempo. La sfida è che il mondo esterno percepisca l'azienda come questa vorrebbe essere vista. L'immagine di un'azienda va sempre testata, vagliata e ricontrollata nel tempo, affinché sia sempre in sintonia con la propria strategia. È prematuro e azzardato trarre conclusioni solamente dall'impatto iniziale che essa produce sul pubblico.
L'immagine aziendale si configura quindi come un bene intangibile di grande rilievo; eventuali azioni di consolidamento e/o cambiamento devono distribuirsi sul medio-lungo periodo, per poter essere "assorbite" lentamente dal pubblico. L’immagine non è tanto quello che l’azienda “pensa”, piuttosto quello che gli altri soggetti “sentono” o pensano nei suoi confronti, in base ai vari frammenti di informazioni che sono in grado di raccogliere
L'immagine aziendale si configura quindi come un bene intangibile di grande rilievo; eventuali azioni di consolidamento e/o cambiamento devono distribuirsi sul medio-lungo periodo, per poter essere "assorbite" lentamente dal pubblico. L’immagine non è tanto quello che l’azienda “pensa”, piuttosto quello che gli altri soggetti “sentono” o pensano nei suoi confronti, in base ai vari frammenti di informazioni che sono in grado di raccogliere
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |