Tesi etd-11042018-193300 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
SANTUCCI, ANDREA
URN
etd-11042018-193300
Titolo
Implementazione di Microsoft Dynamics 365 for Field Service attraverso la Metodologia di "Software Delivery Lifecycle"
Dipartimento
INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI
Corso di studi
INGEGNERIA GESTIONALE
Relatori
relatore Prof. Dulmin, Riccardo
tutor Dott. Caprioli, Luca
tutor Dott. Caprioli, Luca
Parole chiave
- CRM
- field service
- implementazione
- software
Data inizio appello
28/11/2018
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presente lavoro di tesi descrive il progetto di implementazione di un software utilizzato in ambito Customer Relationship Management attraverso la metodologia di Software Delivery Lifecycle, proponendosi di fornire una fotografia degli elementi distintivi dello stesso tramite la ricostruzione delle assunzioni alla base, degli attori coinvolti e delle attività che lo caratterizzano, dapprima in chiave illustrativa, introducendo al lettore il contesto in cui si inserisce il prodotto che sarà utilizzato dal cliente, per poi passare in rassegna il punto di vista della società implementatrice, di cui si tratteggiano i componenti caratteristici dello scheletro del progetto in termini di approccio e attività di Project Management Office (PMO), e si riportano in dettaglio le attività personalmente condotte, da quelle amministrative al monitoraggio in fase di progettazione, sviluppo e test, alla preparazione degli script di test fino all’esecuzione di attività di test di parti di soluzione e di retest di particolari difetti di sistema, al fine di acquisire conoscenze tecnico-funzionali e apprendere la metodologia succitata.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_di_...inale.pdf | 7.03 Mb |
Contatta l’autore |