logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-11042014-213548


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
REMEDI, LAURA
URN
etd-11042014-213548
Titolo
Analisi strategica e operativa del lancio di un nuovo prodotto. Il caso Imizol di Farmigea Holding
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
  • analisi operativa
  • analisi strategica
  • commercializzazione
  • lancio
  • new product
  • nuovo prodotto
Data inizio appello
01/12/2014
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
01/12/2084
Riassunto
L'innovazione tecnologica e scientifica, l'economia in evoluzione e i crescenti bisogni dei consumatori spingono le aziende a proporsi sul mercato con un'offerta sempre originale.
Partendo dall'importanza per un'azienda di ampliare il proprio portafoglio prodotti, verrà studiato un caso aziendale: il lancio di un nuovo prodotto da parte dell'azienda farmaceutica pisana Farmigea Holding. L'analisi si focalizza sulle scelte strategiche e operative messe in atto per il raggiungimento di suddetto scopo.
File