Tesi etd-11042014-213548 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
REMEDI, LAURA
URN
etd-11042014-213548
Titolo
Analisi strategica e operativa del lancio di un nuovo prodotto. Il caso Imizol di Farmigea Holding
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Angelini, Antonella
Parole chiave
- analisi operativa
- analisi strategica
- commercializzazione
- lancio
- new product
- nuovo prodotto
Data inizio appello
01/12/2014
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
01/12/2084
Riassunto
L'innovazione tecnologica e scientifica, l'economia in evoluzione e i crescenti bisogni dei consumatori spingono le aziende a proporsi sul mercato con un'offerta sempre originale.
Partendo dall'importanza per un'azienda di ampliare il proprio portafoglio prodotti, verrà studiato un caso aziendale: il lancio di un nuovo prodotto da parte dell'azienda farmaceutica pisana Farmigea Holding. L'analisi si focalizza sulle scelte strategiche e operative messe in atto per il raggiungimento di suddetto scopo.
Partendo dall'importanza per un'azienda di ampliare il proprio portafoglio prodotti, verrà studiato un caso aziendale: il lancio di un nuovo prodotto da parte dell'azienda farmaceutica pisana Farmigea Holding. L'analisi si focalizza sulle scelte strategiche e operative messe in atto per il raggiungimento di suddetto scopo.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |