Tesi etd-11042011-155606 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
MOSTI, MATTEO
URN
etd-11042011-155606
Titolo
Progettazione e sviluppo di un sistema software per la gestione del call e del ticket system del processo customer care
Dipartimento
INGEGNERIA
Corso di studi
INGEGNERIA INFORMATICA PER LA GESTIONE D'AZIENDA
Relatori
relatore Prof.ssa Bernardeschi, Cinzia
relatore Prof.ssa Vaglini, Gigliola
tutor Vagnoli, Paola
relatore Prof.ssa Vaglini, Gigliola
tutor Vagnoli, Paola
Parole chiave
- call
- contact centre
- customer care
- software
- ticket
- ticketing
Data inizio appello
19/12/2011
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
19/12/2051
Riassunto
Lo scopo del lavoro di questa tesi è la progettazione e lo sviluppo di un sistema software ad-hoc per la gestione del sistema (inbound) di chiamate e di ticketing del processo di customer care di un’azienda, rendendo così più efficaci ed efficienti le risposte alle richieste di assistenza da parte di un cliente e consentendo un migliore utilizzo delle risorse aziendali.
Gli obiettivi del software sono:
- permettere l’utilizzo del sistema ai diversi operatori dislocati nelle diverse nazioni del modo;
- fornire a tali operatori funzionalità aggiuntive rispetto al sistema precedente;
- generare report automatici, in relazione al periodo di riferimento scelto, permettendo una più corretta analisi dei dati.
Tale sistema software verrà integrato nel sistema back-end di amministrazione e gestione dell’azienda AvMap Satellite Navigation . L’attività di tesi è iniziato dopo uno stage svolto all’interno dell’azienda.
Questo elaborato ha lo scopo di illustrare la progettazione e lo sviluppo del sistema ReQuest Support (RQS), per la gestione integrata delle chiamate (e-mail, telefonate in ingresso) e la generazione di report automatici e personalizzati di un azienda. Parte integrate del lavoro è la progettazione di un database che raccolga informazioni derivanti da fonti diverse e consenta di risolvere le interrogazioni più frequenti in modo ottimizzato.
Gli obiettivi del software sono:
- permettere l’utilizzo del sistema ai diversi operatori dislocati nelle diverse nazioni del modo;
- fornire a tali operatori funzionalità aggiuntive rispetto al sistema precedente;
- generare report automatici, in relazione al periodo di riferimento scelto, permettendo una più corretta analisi dei dati.
Tale sistema software verrà integrato nel sistema back-end di amministrazione e gestione dell’azienda AvMap Satellite Navigation . L’attività di tesi è iniziato dopo uno stage svolto all’interno dell’azienda.
Questo elaborato ha lo scopo di illustrare la progettazione e lo sviluppo del sistema ReQuest Support (RQS), per la gestione integrata delle chiamate (e-mail, telefonate in ingresso) e la generazione di report automatici e personalizzati di un azienda. Parte integrate del lavoro è la progettazione di un database che raccolga informazioni derivanti da fonti diverse e consenta di risolvere le interrogazioni più frequenti in modo ottimizzato.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
frontespizio.pdf | 273.91 Kb |
1 file non consultabili su richiesta dell’autore. |