Tesi etd-11032009-202623 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
CONTU, MARCO
URN
etd-11032009-202623
Titolo
L'autenticità dell' esperienza turistica. Analisi empirica in Sardegna
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
- autenticità
- esperienza turistica
- sito turistico
Data inizio appello
23/11/2009
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
23/11/2049
Riassunto
Obiettivo del presente lavoro di ricerca è innanzi tutto quello di esplorare il concetto di autenticità sul piano teorico, andando ad illustrare quelle che sono le varie interpretazioni e le diverse prospettive provenienti dalla letteratura, in modo da contribuire alla sua comprensione con riferimento, prima di tutto, al consumo in generale e successivamente al consumo turistico. Questa tesi di laurea infatti si focalizza sullo studio dell’autenticità applicata specificamente al consumo di esperienze turistiche, per il quale è supportata da un’analisi sul campo di tipo qualitativo svolta in Sardegna, oltre che da un’analisi quantitativa.
Le ricerche hanno consentito di raccogliere informazioni utili ad analizzare il comportamento del turista, e quindi del consumatore, nel consumo delle esperienze turistiche al fine di conoscere le sue opinioni, motivazioni ed attitudini legate all’autenticità.
Le ricerche hanno consentito di raccogliere informazioni utili ad analizzare il comportamento del turista, e quindi del consumatore, nel consumo delle esperienze turistiche al fine di conoscere le sue opinioni, motivazioni ed attitudini legate all’autenticità.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |