logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-11012023-170954


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GONZALES PALACIOS, PIERINA SISSY
URN
etd-11012023-170954
Titolo
Influenza delle etichette nutrizionali sulle decisioni d'acquisto dei consumatori in Italia e Perù: Uno studio comparativo di mercato. 
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof.ssa Tarabella, Angela
Parole chiave
  • marketing
  • nutriscore
  • analisi del consumatore
  • poligonos
  • italia
  • etichette nutrizionali
  • peru
Data inizio appello
01/12/2023
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
01/12/2093
Riassunto
Questa ricerca esamina l'impatto delle etichette nutrizionali sul comportamento dei consumatori, confrontando le percezioni e le interazioni con l'etichettatura degli alimenti in Italia e in Perù. Approfondendo le complessità legate alla legislazione, alla legislazione e alle sfide della salute pubblica di ogni paese, lo studio utilizza una combinazione di metodi qualitativi e quantitativi per svelare come il contesto informativo influenzi l'interpretazione e l'utilizzo delle informazioni nutrizionali.
File