Tesi etd-10252023-221613 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MEZZANI, FRANCESCA
URN
etd-10252023-221613
Titolo
Indagine sulle aspettative dei giovani consumatori, riguardo le innovazioni attese nel mercato delle auto elettriche
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- 20 years old
- 2035
- 30 years old
- aspettative
- auto
- auto di lusso
- automotive
- car
- combustion
- combustione
- consumatori
- consumer
- conversione
- electric
- elettriche
- expectations
- full-electric
- giovani
- indagine
- lusso
- luxury
- luxurycar
- survey
Data inizio appello
01/12/2023
Consultabilità
Tesi non consultabile
Riassunto
In un'epoca di rivoluzione nell'industria automobilistica, il nostro studio si concentra sulla trasformazione verso soluzioni a zero emissioni, con particolare attenzione al settore delle auto di lusso.
Fino a oggi, le case automobilistiche di lusso si sono differenziate attraverso le prestazioni dei motori, ma elementi come il suono del motore e l'accelerazione, tradizionalmente utilizzati per attirare i clienti, diventeranno sempre meno rilevanti in un contesto elettrico.
L'obiettivo principale di questa ricerca è individuare i nuovi criteri che formeranno le scelte d'acquisto dei consumatori nel settore automobilistico, consentendo alle aziende del settore di sviluppare strategie efficaci per emergere e rimanere competitive, catturando l'attenzione dei consumatori.
Fino a oggi, le case automobilistiche di lusso si sono differenziate attraverso le prestazioni dei motori, ma elementi come il suono del motore e l'accelerazione, tradizionalmente utilizzati per attirare i clienti, diventeranno sempre meno rilevanti in un contesto elettrico.
L'obiettivo principale di questa ricerca è individuare i nuovi criteri che formeranno le scelte d'acquisto dei consumatori nel settore automobilistico, consentendo alle aziende del settore di sviluppare strategie efficaci per emergere e rimanere competitive, catturando l'attenzione dei consumatori.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi non consultabile. |