| Tesi etd-10222009-135821 | 
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    Tipo di tesi
  
  
    Tesi di laurea specialistica
  
    Autore
  
  
    LUCCHESI, ALESSANDRA  
  
    URN
  
  
    etd-10222009-135821
  
    Titolo
  
  
    BUSINESS PROCESS IMPROVEMENT: IL CASO GEAL SPA
  
    Dipartimento
  
  
    ECONOMIA
  
    Corso di studi
  
  
    MANAGEMENT & CONTROLLO
  
    Relatori
  
  
    relatore Prof. D'Onza, Giuseppe
  
    Parole chiave
  
  - BPI
- credito commerciale
- G.E.A.L. Spa
- miglioramento incrementale
- processi
- settore idrico
    Data inizio appello
  
  
    23/11/2009
  
    Consultabilità
  
  
    Parziale
  
    Data di rilascio
  
  
    23/11/2049
  
    Riassunto
  
  Il presente lavoro di tesi nasce da un’esperienza di stage della durata di tre mesi presso l’azienda G.E.A.L. (Gestione esercizio Acquedotti Lucchesi) Spa, gestore del servizio idrico integrato nel territorio del Comune di Lucca.Durante la mia permanenza in azienda sono stata coinvolta in un progetto avente come scopo la gestione incrementale del sub processo di gestione della morosità alla luce della nouva Credit Policy imposta dalla capogruppo Acea.Ho analizzato, quindi, le varie fasi caratterizzanti un intervento di BPI approfondendo, contemporaneamente, le caratteristiche del credito commerciale, l'impatto della Credit Policy sulla gestione aziendale e gli aspetti principali del processo di gestione del credito.
    File
  
  | Nome file | Dimensione | 
|---|---|
| 000indice.pdf | 51.76 Kb | 
| 8 file non consultabili su richiesta dell’autore. | |
 
		