Tesi etd-10062021-092537 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di specializzazione (3 anni)
Autore
DERCHI, GIACOMO
URN
etd-10062021-092537
Titolo
Valutazione ad un anno della qualita di restauri di I e II classe eseguiti con quattro differenti materiali conservativi su molari decidui
Dipartimento
PATOLOGIA CHIRURGICA, MEDICA, MOLECOLARE E DELL'AREA CRITICA
Corso di studi
ODONTOIATRIA PEDIATRICA
Relatori
relatore Prof.ssa Giuca, Maria Rita
Parole chiave
- adesione
- biomateriali
- conservatiova
Data inizio appello
03/11/2021
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
03/11/2091
Riassunto
La restaurativa nell'Odontoiatria pediatrica assume un ruolo fondamentale per la diagnosi precoce dei problemi odontoiatrici pediatrici. Restaurare un dente deciduo, porta al mantenimento dell'elemento dentale il piu allungo possibile nell'arcata per evitare perdite precoci dei denti e rischio di perdita di spazio per i denti definiti che dovranno erompere. La ricerca su materiali si focalizza sulle caratteristiche di biocompatibilità le quali rendono la resturativa sempre piu performante e duratura nel tempo. Purtroppo ci sono vari aspetti che devono essere valutati come il risultato estetico, il grado di abrasione e il rischio di infiltrazioni legati ad una scarsa adesione dei materiali sui tessuto dentari.
Lo scopo di questa tesi è quella di valutare differenti materiali conservativi sotto i tre aspetti prima elencati sotto l'aspetto clinico.
Lo scopo di questa tesi è quella di valutare differenti materiali conservativi sotto i tre aspetti prima elencati sotto l'aspetto clinico.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |