logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-10012020-093251


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
SCIFO, CARMELO
URN
etd-10012020-093251
Titolo
Il contributo dell'Employer Branding nel processo di creazione del valore. Il caso TradeTracker; oltre il marketing tradizionale.
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E POLITICA DELLE RISORSE UMANE
Relatori
relatore Prof. Giannini, Marco
Parole chiave
  • Employer Branding; HR e Marketing.
Data inizio appello
26/10/2020
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
26/10/2090
Riassunto
La tesi si propone di ricostruire a grosse linee la disciplina dell'Employer Branding; il suo sviluppo e gli elementi caratteristici di tale strategia di branding. Tra i temi principali: L'importanza delle risorse umane nel processo di creazione del valore; sinergia tra Marketing e HR; la "candidate experience"; "umanisti in azienda!.

The main topics of this work are: The Employer Branding; the importance of HR in business strategies; collaboration between HR and Marketing; The "Candidate Journey".
File