Tesi etd-10012019-104905 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
FERNANDEZ AFFRICANO, BEATRICE
Indirizzo email
bea_f92@hotmail.it
URN
etd-10012019-104905
Titolo
Social media ed evoluzione dei canali pubblicitari: il caso di Instagram
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E POLITICA DELLE RISORSE UMANE
Relatori
relatore Mangani, Andrea
Parole chiave
- advertising
- evoluzione
- imprese
- Internet
- pubblicità
- social network
- web
- web 2.0
Data inizio appello
21/10/2019
Consultabilità
Completa
Riassunto
In questa tesi viene ripercorsa la storia della pubblicità, dalle origini fino ai giorni nostri. Viene concessa attenzione alle varie funzioni della pubblicità e all'influenza che esercita sugli utenti dei mess media e sui consumatori di beni e servizi. Vengono spiegati i concetti di prosumer e web 2.0. Viene descritta l'evoluzione del sistema pubblicitario online, nuovi formati e nuovi modelli di business, prestando attenzione alla piattaforma Instagram e alle evoluzioni che ha subito nel tempo per la trasmissione dei messaggi pubblicitari. Vengono poi poste tre diverse interviste ad esperti della comunicazione digitale.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
TESI_201...ANDEZ.pdf | 1.45 Mb |
Contatta l’autore |