logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09262016-001646


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
GUGLIELMO, ALICE
URN
etd-09262016-001646
Titolo
La risposta della moda italiana alla crisi. La strategia CafèNoir
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
COMUNICAZIONE D'IMPRESA E POLITICA DELLE RISORSE UMANE
Relatori
relatore Prof. Michelini, Luca
Parole chiave
  • azienda
  • cafènoir
  • creatività
  • crisi
  • distretti industriali
  • distretti toscani
  • distribuzione
  • fashion marketing
  • imprenditore
  • innovazione
  • italian style
  • made in italy
  • moda
  • settore calzaturiero
  • strategia
Data inizio appello
24/10/2016
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questo lavoro nasce dalla convinzione che nella “crisi” e per la “crisi” affiorino inventiva, scoperte e grandi strategie. L’idea di fondo è partire, nello specifico, dalla crisi che ha coinvolto il settore calzaturiero italiano per andare oltre la crisi, analizzando e presentando un modello d'azienda innovativo che permetta di cavalcare le criticità ambientali, crescere e poter essere d'esempio all’interno della caratteristica realtà aziendale locale, nazionale ed internazionale: CafèNoir.
File