ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-09262011-101942


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
VOLPINI, ELISA
URN
etd-09262011-101942
Titolo
Ricerche di marketing e nuovi prodotti: il lancio dei piatti pronti Fazion.
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • ricerche di marketing; lancio di un nuovo prodotto
Data inizio appello
12/10/2011
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
12/10/2051
Riassunto
Il lavoro di tesi è strutturato in due capitoli: il primo tratta in termini generali del lancio di un nuovo prodotto e le ricerche di marketing a questo connesse; nel secondo ho effettuato la ricerca sul campo per il lancio del prodotto "Primi piatti pronti" del pastificio Fazion; si tratta di una ricerca di tipo ibrido, che utilizza, cioè strumenti sia di tipo quantitativo che qualitativo.
File