Tesi etd-09262005-223711 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Franceschi, Giulia
Indirizzo email
alf56@interfree.it
URN
etd-09262005-223711
Titolo
Analisi teorica e sperimentale di scooter a propulsione ibrida
Dipartimento
INGEGNERIA
Corso di studi
INGEGNERIA ELETTRICA
Relatori
relatore Capozzella, Paolo
relatore Bolognesi, Paolo
relatore Ceraolo, Massimo
relatore Bolognesi, Paolo
relatore Ceraolo, Massimo
Parole chiave
- analisi sperimentale
- analisi teorica
- propulsione ibrida
- scooter
Data inizio appello
19/10/2005
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
19/10/2045
Riassunto
I veicoli a propulsione ibrida, realizzata attraverso l’uso combinato di motori a combustione interna ed elettrici, costituiscono uno strumento molto promettente per limitare i consumi di energia e le emissioni inquinanti specie in ambiti urbani. Il presente lavoro si focalizza sulla possibilità di utilizzare la propulsione ibrida su veicoli a due ruote di piccola cilindrata. In particolare propone tecniche di gestione della propulsione e relativa modellazione in ambiente MATLAB/SIMULINK; contiene anche una parte sperimentale in cui vengono valutate al banco le caratteristiche di funzionamento di un prototipo di questo veicolo realizzato in collaborazione con Piaggio S.p.A.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Bibliografia.pdf | 11.74 Kb |
Capitolo_6.pdf | 33.93 Kb |
Indice.pdf | 25.77 Kb |
page1.pdf | 27.66 Kb |
prime_pagine.pdf | 19.55 Kb |
10 file non consultabili su richiesta dell’autore. |