Tesi etd-09252015-162704 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
CONOCI, MARTA RITA
URN
etd-09252015-162704
Titolo
Revenue Management e strategie di pricing
Dipartimento
SCIENZE POLITICHE
Corso di studi
PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI TURISTICI MEDITERRANEI
Relatori
relatore Prof.ssa Gavinelli, Laura
Parole chiave
- Nessuna parola chiave trovata
Data inizio appello
13/10/2015
Consultabilità
Completa
Riassunto
Questa tesi è andata ad indagare sullo sviluppo del revenue management dalla sua nascita sino ad oggi, mostrando i vari ambiti applicativi in cui in questi anni si è sviluppata, con particolare riferimento al settore alberghiero. Lo scopo dello studio è stato quello di capire come poter applicare tale politica all’interno delle strategie di marketing turistico, a partire dagli studi sulla domanda, alla willingness-to-pay e alla creazione di tariffe revenue oriented, anche attraverso il case history della UNA Hotels & Resorts. La domanda a cui si è cercato di rispondere nel seguente elaborato è stata quella di capire come poter conciliare una simile strategia con una di fidelizzazione della clientela e mettendo in luce anche le problematiche ad esso connesse e quelle che sono le difficoltà che la clientela può incontrare nel comprendere una tale dinamicità tariffaria.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
Tesi_Rev...icing.pdf | 2.54 Mb |
Contatta l’autore |