Tesi etd-09232013-173510 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
VOLK, PAOLA
URN
etd-09232013-173510
Titolo
L'evoluzione dell'immagine dell'anziano nella comunicazione pubblicitaria su stampa dagli anni '60 ad oggi. Un'analisi empirica.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- anziani
- pubblicità anziani
Data inizio appello
10/10/2013
Consultabilità
Completa
Riassunto
Il presente lavoro di tesi nasce dall’osservazione di un fenomeno attuale e di dimensioni globali: il progressivo invecchiamento della popolazione.
Il principale obiettivo è quello di comprendere l'evoluzione dell'immagine pubblicitaria dei senior dagli anni ‘60 ad oggi e di studiare qual è la percezione degli anziani stessi di fronte a tale cambiamento, cercando di comprendere quali tipologie di immagini pubblicitarie siano maggiormente in linea con il nuovo stile di vita dei senior e il modo in cui essi desiderano essere rappresentati.
Il principale obiettivo è quello di comprendere l'evoluzione dell'immagine pubblicitaria dei senior dagli anni ‘60 ad oggi e di studiare qual è la percezione degli anziani stessi di fronte a tale cambiamento, cercando di comprendere quali tipologie di immagini pubblicitarie siano maggiormente in linea con il nuovo stile di vita dei senior e il modo in cui essi desiderano essere rappresentati.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
01.front...tolo1.pdf | 1.04 Mb |
02.capitolo2.pdf | 611.53 Kb |
03.capit...tolo4.pdf | 625.72 Kb |
04.alleg...rafia.pdf | 35.10 Mb |
Contatta l’autore |