logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09232013-172133


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
ROSELLINI, SILVIA
URN
etd-09232013-172133
Titolo
L'immagine dell'anziano nella pubblicità dagli anni '60 ad oggi. Indagine sulle percezioni e le opinioni di un collettivo di anziani.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • anziani
  • Pubblicità anziani
Data inizio appello
10/10/2013
Consultabilità
Completa
Riassunto
L’obiettivo del presente lavoro di tesi è analizzare come è cambiato, dagli anni ‘60 ad oggi, il modo di rappresentare gli anziani nella pubblicità, capire come e se gli anziani di oggi percepiscono questo cambiamento, e se si riconoscono e apprezzano il tipo di immagine che veniva o che viene correntemente proposta per rappresentarli nei diversi contesti di consumo.
File