Tesi etd-09202013-104552 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
VIGGIANI, MANUELA
Indirizzo email
manuela.viggiani@yahoo.it
URN
etd-09202013-104552
Titolo
ANALISI DEI DATI DI PERFORMANCE E SERVICE LEVEL AGREEMENT DI UN SISTEMA DI TROUBLE TICKETING
Dipartimento
INFORMATICA
Corso di studi
INFORMATICA PER L'ECONOMIA E PER L'AZIENDA (BUSINESS INFORMATICS)
Relatori
relatore Prof. Albano, Antonio
Parole chiave
- business intelligence
- data warehouse
- Pentaho
- service level agreement
Data inizio appello
11/10/2013
Consultabilità
Completa
Riassunto
Si presenta la realizzazione, con tecnologie open-source, di un data warehouse per il supporto alle decisioni inerenti le valutazioni delle performance di un sistema di trouble ticketing.
Dopo aver introdotto cosa si intende per sistema di trouble ticketing e perché viene utilizzato dall’azienda committente, vengono esposte nella seguente tesi le fasi che hanno portato alla costruzione e realizzazione del data warehouse, ovvero: lo studio dei processi e l’analisi dei requisiti, la progettazione, l’analisi degli strumenti software utilizzati, la realizzazione delle procedure di estrazione, trasformazione e caricamento (ETL), analisi e sviluppo dell’applicazione nonché la realizzazione del sistema di reporting.
Dopo aver introdotto cosa si intende per sistema di trouble ticketing e perché viene utilizzato dall’azienda committente, vengono esposte nella seguente tesi le fasi che hanno portato alla costruzione e realizzazione del data warehouse, ovvero: lo studio dei processi e l’analisi dei requisiti, la progettazione, l’analisi degli strumenti software utilizzati, la realizzazione delle procedure di estrazione, trasformazione e caricamento (ETL), analisi e sviluppo dell’applicazione nonché la realizzazione del sistema di reporting.
File
Nome file | Dimensione |
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tesiModificata.pdf | 1.60 Mb |
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