Tesi etd-09202012-131505 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
SIMONINI CINI, CLAUDIA
URN
etd-09202012-131505
Titolo
La vendita di prodotti tipici on line: opportunita' e limiti. Ricerca di marketing sulla piattaforma X.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
- e-commerce prodotti tipici
- ricerca di mercato settore alimentare online
- test usabilità piattaforma e-commerce
Data inizio appello
11/10/2012
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
11/10/2052
Riassunto
Il seguente elaborato presenta una ricerca di mercato condotta su una PMI che vende online prodotti tipici. La ricerca è stata suddivisa in due indagini: una quantitativa che studia alcuni aspetti del settore e-commerce alimentare, ed una qualitativa che analizza l'usabilità del sito dell'azienda trattata.
Le informazioni raccolte dalla ricerca hanno permesso l'elaborazione di suggerimenti per l'implementazione delle variabili di marketing mix del commercio elettronico di prodotti tipici, e per il miglioramento del negozio virtuale con cui l'azienda si relaziona con i potenziali acquirenti.
Le informazioni raccolte dalla ricerca hanno permesso l'elaborazione di suggerimenti per l'implementazione delle variabili di marketing mix del commercio elettronico di prodotti tipici, e per il miglioramento del negozio virtuale con cui l'azienda si relaziona con i potenziali acquirenti.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |