logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09202010-182759


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
BERTEI, CLAUDIA
URN
etd-09202010-182759
Titolo
Significati e simboli nel consumo di vino. Analisi empirica multi-metodo.
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Prof. Dalli, Daniele
Parole chiave
  • consumo voluttuario
  • funzioni
  • motivazioni di consumo
  • significati
  • simboli
Data inizio appello
06/10/2010
Consultabilità
Parziale
Data di rilascio
06/10/2050
Riassunto
Questa tesi analizza il comportamento del consumatore in relazione al suo rapporto con il prodotto vino. Alla luce dei cambiamenti avvenuti nei modelli di consumo,vengono prese in esame le tendenze in atto e sviluppate le principali motivazioni alla base del consumo di vino.
Successivamente vengono sviluppate le tematiche emerse dalla ricerca qualitativa effettuata con il ricorso a più metodi e dalla visione di film appositamente selezionati.
File