logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09202009-150614


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
GUELFI, FABIO
URN
etd-09202009-150614
Titolo
E-commerce website: gestione, sviluppo, strategia attraverso Content Management System
Dipartimento
INGEGNERIA
Corso di studi
INGEGNERIA INFORMATICA PER LA GESTIONE D'AZIENDA
Relatori
relatore Dott. Chiavaccini, Roberto
relatore Prof.ssa Lazzerini, Beatrice
Parole chiave
  • Content Management System
  • Customer Satisfaction
  • SEO - Search Engine Optimization
  • ThePoinz
Data inizio appello
08/10/2009
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
08/10/2049
Riassunto
Nel primo capitolo illustro lo studio da me condotto per 6 mesi presso l’azienda Lavazza-Alenis-Hungary kft con sede a Budapest in Ungheria, inserita nel settore del commercio del caffè e di tutti i suoi derivati.
Nel secondo capitolo di questo lavoro, verranno affrontati i concetti basilari e indispensabili per la piena comprensione di tutti gli argomenti trattati nei capitoli seguenti, introducendo concetti come: Customer Satisfaction, Content Management System spesso abbreviato in CMS. Nel terzo capitolo sono descritti i supporti informatici utilizzati in azienda, evidenziando la loro importanza in ottica strategica. Il quarto e il quinto capitolo riguardano la descrizione di due specifici casi di studio personalmente da me affrontati (ThePoiz e SEO - Search Engine Optimization) e poi resi pubblici una volta conclusi e testati, nel sito dell’azienda www.neronero.it Nel sesto ed ultimo capitolo dopo aver analizzato in modo dettagliato gli argomenti e colto gli aspetti favorevoli e critici del progetto stesso, sono illustrate le conclusioni.
File