Tesi etd-09202009-150614 |
Link copiato negli appunti
Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
GUELFI, FABIO
URN
etd-09202009-150614
Titolo
E-commerce website: gestione, sviluppo, strategia attraverso Content Management System
Dipartimento
INGEGNERIA
Corso di studi
INGEGNERIA INFORMATICA PER LA GESTIONE D'AZIENDA
Relatori
relatore Dott. Chiavaccini, Roberto
relatore Prof.ssa Lazzerini, Beatrice
relatore Prof.ssa Lazzerini, Beatrice
Parole chiave
- Content Management System
- Customer Satisfaction
- SEO - Search Engine Optimization
- ThePoinz
Data inizio appello
08/10/2009
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
08/10/2049
Riassunto
Nel primo capitolo illustro lo studio da me condotto per 6 mesi presso l’azienda Lavazza-Alenis-Hungary kft con sede a Budapest in Ungheria, inserita nel settore del commercio del caffè e di tutti i suoi derivati.
Nel secondo capitolo di questo lavoro, verranno affrontati i concetti basilari e indispensabili per la piena comprensione di tutti gli argomenti trattati nei capitoli seguenti, introducendo concetti come: Customer Satisfaction, Content Management System spesso abbreviato in CMS. Nel terzo capitolo sono descritti i supporti informatici utilizzati in azienda, evidenziando la loro importanza in ottica strategica. Il quarto e il quinto capitolo riguardano la descrizione di due specifici casi di studio personalmente da me affrontati (ThePoiz e SEO - Search Engine Optimization) e poi resi pubblici una volta conclusi e testati, nel sito dell’azienda www.neronero.it Nel sesto ed ultimo capitolo dopo aver analizzato in modo dettagliato gli argomenti e colto gli aspetti favorevoli e critici del progetto stesso, sono illustrate le conclusioni.
Nel secondo capitolo di questo lavoro, verranno affrontati i concetti basilari e indispensabili per la piena comprensione di tutti gli argomenti trattati nei capitoli seguenti, introducendo concetti come: Customer Satisfaction, Content Management System spesso abbreviato in CMS. Nel terzo capitolo sono descritti i supporti informatici utilizzati in azienda, evidenziando la loro importanza in ottica strategica. Il quarto e il quinto capitolo riguardano la descrizione di due specifici casi di studio personalmente da me affrontati (ThePoiz e SEO - Search Engine Optimization) e poi resi pubblici una volta conclusi e testati, nel sito dell’azienda www.neronero.it Nel sesto ed ultimo capitolo dopo aver analizzato in modo dettagliato gli argomenti e colto gli aspetti favorevoli e critici del progetto stesso, sono illustrate le conclusioni.
File
Nome file | Dimensione |
---|---|
La tesi non è consultabile. |