Tesi etd-09202006-085312 |
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Tipo di tesi
Tesi di laurea vecchio ordinamento
Autore
Diamantini, Elisabetta
Indirizzo email
elisabettadiamantini@libero.it
URN
etd-09202006-085312
Titolo
Miglioramento della qualità e fidelizzazione dei clienti: il caso Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A.
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
ECONOMIA E COMMERCIO
Relatori
Relatore Prof. Giannini, Marco
Parole chiave
- fidelizzazione del cliente
- qualità in banca
Data inizio appello
09/10/2006
Consultabilità
Completa
Riassunto
Nel presente lavoro vengono analizzate le principali cause di evoluzione del sistema bancario Italiano negli ultimi decenni. In particolare si affrontano le tematiche relative all'evoluzione legislativa finanziaria nazionale ed internazionale, la maggior competitività del settore bancario nonchè, l'applicazione di una gestione strategica da parte delle banche incentrata sulla qualità e sulla fidelizzazione del cliente. Al fine di avere, almeno in parte, una visione piuttosto complessiva ed esaustiva delle tematiche trattate, si è manifestata l'esigenza di calare nella realtà della Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. i concetti teorici analizzati.
File
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