ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l'Università di Pisa

Tesi etd-09172018-015354


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
PALMITESTA, GIOVANNI
URN
etd-09172018-015354
Titolo
Progettazione ed implementazione di un motore di gioco 3D reattivo e dotato di un sistema di eventi componibili funzionalmente
Dipartimento
INFORMATICA
Corso di studi
INFORMATICA
Relatori
relatore Prof. Carrozzino, Marcello
relatore Prof. Tecchia, Franco
controrelatore Prof. Venturini, Rossano
Parole chiave
  • functional reactive programming
  • event system
  • c++
  • 3D
  • game engine
  • OpenGL
  • reactive systems
Data inizio appello
05/10/2018
Consultabilità
Completa
Riassunto
Utilizzando il linguaggio C++ ed OpenGL, i candidati hanno progettato ed implementato un motore di gioco 3D dotato di un sistema di eventi componibili in maniera funzionale. Scopo della tesi è quello di esplorare un approccio reattivo alla definizione dei comportamenti delle entità in scena e di studiare il mondo dei motori di gioco.
File