logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09172006-155459


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Conigliaro, Sarah
URN
etd-09172006-155459
Titolo
Evoluzione del marketing esperienziale: il caso di applicazione del Museo dello Sbarco di Catania
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • catania
  • cultura
  • esperienziale
  • etnografia
  • gilmore
  • marketing
  • museo
  • osservazione
  • pine
  • sbarco
  • schmitt
  • tempo libero
Data inizio appello
09/10/2006
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
09/10/2046
Riassunto
La tesi tratta l'evoluzione del marketing esperienziale e i contributi ad esso apportati da autori di livello internazionale.
La trattazione coinvolge anche una dettagliata analisi delle metodologie di ricerca impiegate in tale ambito e l'applicazione del marketing esperienziale al comparto dei beni culturali.
In conclusione viene presentato il caso del Museo dello Sbarco di Catania, ed una ricerca sull'esperienza vissuta da alcuni visitatori al suo interno.
File