logo SBA

ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09172006-153850


Tipo di tesi
Tesi di laurea specialistica
Autore
Dragone, Roberto
URN
etd-09172006-153850
Titolo
Il marketing applicato al distretto culturale evoluto: il caso del Comune di Faenza
Dipartimento
ECONOMIA
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
Relatore Prof. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • cultura
  • distretto
  • evoluto
  • faenza
  • marketing
  • sacco
  • territorio
Data inizio appello
09/10/2006
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
09/10/2046
Riassunto
La presente tesi riguarda lo sviluppo territoriale basato su culture-driven.
Il distretto culturale evoluto come nuova proposta di sviluppo territoriale e sociale.
Origini, storia, cultura, e valori come elementi basilari di un'azione di marketing volta alla creazione di nuove frontiere economiche per i residenti e non, di una determinata area geografica.
A livello empirico si sviluppa una ricerca richiesta dal Comune di Faenza finalizzata alla creazione di un distretto culturale evoluto in tale città.
File