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ETD

Archivio digitale delle tesi discusse presso l’Università di Pisa

Tesi etd-09162019-195748


Tipo di tesi
Tesi di laurea magistrale
Autore
MATTEUCCI, ANGELA
URN
etd-09162019-195748
Titolo
Influencer Marketing: indagine su percezioni e opinioni dei follower e degli utenti. Il caso Instagram.
Dipartimento
ECONOMIA E MANAGEMENT
Corso di studi
MARKETING E RICERCHE DI MERCATO
Relatori
relatore Dott. Gandolfo, Alessandro
Parole chiave
  • Social network
  • Social media
  • Instagram
  • Influencer marketing
Data inizio appello
07/10/2019
Consultabilità
Non consultabile
Data di rilascio
07/10/2089
Riassunto
L'avvento dei social media, come Instagram, Facebook, Twitter, ecc. ha portato molti cambiamenti nella vita quotidiana di molte persone. Si pensi alla modalità con cui ci relazioniamo con gli altri, a come otteniamo informazioni, e molto altro ancora. Essendo io stessa un'utente di queste piattaforme, sono venuta a conoscenza della nascita e crescita di particolari figure: gli Influencer. Questi ultimi appartengo ad una branchia del marketing, denominata Influencer Marketing: la forza di tale pratica risiede nella percezione che i consumatori hanno del soggetto con cui stanno dialogando. In particolare, attraverso il questionario, ho compreso e approfondito come gli utenti e i follower interagiscono con queste figure influenti.
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